NATALE AL MUSEO 2016. I laboratori del Museo Archeologico di Frosinone

Natale-al-Museo

Nel periodo natalizio 2016 il Museo Archeologico di Frosinone propone attività laboratoriali gratuite sul tema del gioco nell'Antichità: dalla sperimentazione pratica di antichi giochi alla riproduzione, decorazione e montaggio di giocattoli del passato, noti attraverso i reperti archeologici e le immagini di affreschi e ceramiche dipinte.
Giocare come in Antico, didattica museale ideata e curata da personale specializzato per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni di età, permette di trascorrere proficuamente il tempo libero dagli impegni scolastici nel Museo, inteso come luogo oltre che di conoscenza anche di esperienza e di relazione.
Per accedere al servizio è sufficiente concordare telefonicamente la prenotazione (dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 al numero 0775.21.23.14) e confermarla compilando e restituendo al Museo, per e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), mezzo fax (0775.265.88.90) o in cartaceo, la scheda di iscrizione.
Scarica la brochure
Scarica la scheda d'iscrizione